Pet Food Industriale
Mistura Letale
Scatolette e crocchette accorciano la vita ai nostri amici animali, perché?
Pet Food Mistura Letale
Pet Food Mistura Letale

Il Pet Food Industriale è di fatto una Mistura Letale per gli animali come cani e gatti, perchè è materiale organico di PESSIMA QUALITA' essenzialmente costituito da grassi cotti.
Infatti i residui di macellazione di pollame vario, bovino e ovino etc. che non possono più essere utilizzati in alcun modo per alimentazione umana vengono indirizzati al consumo animale.

Pet Food Mistura Letale

Questi residui di macellazione vengono opportunamente omogeneizzati e bolliti utilizzando autoclavi ad alte temperature.
Ma è risaputo che qualunque proteina e vitamina può reggere senza subire danni più o meno gravi temperature attorno ai 50° per pochi minuti, poi degenera.
Quindi a quelle temperature viene degradato tutto il valore nutrizionale della materia prima di partenza (che era già pessima in partenza) quindi rimangono solo grassi “cotti” come elemento nutrizionale. Capiamo subito che una pappa fatta di questi alimenti è ben lungi dall'essere BILANCIATA.

Pet Food Mistura Letale

Quando esce da questo trattamento con alte temperature, la pappa emana ovviamente un odore nauseante: i nostri amici a quattro zampe scapperebbero piuttosto che mangiarla!
Ecco allora che è necessario adoperare la chimica: aromi artificiali, coloranti, emulsionanti, edulcoranti, aspartame (notoriamente cancerogeno!), e vitamine sintetiche.
Il SAPORE ARTIFICIALE così ottenuto è spesso irresistibile soprattutto per i nostri gatti e cani.

Pet Food Mistura Letale

Il Pet Food Industriale sovraccarica il metabolismo, e giorno dopo giorno intossica gli animali, creando grossi problemi epatici ma soprattutto renali, dermatiti e malattie autoimmuni.
E’ ovvio che con un carico tossico quotidiano simile, gli organi colpiti sono soprattutto quelliemuntori e detossicanti, soggetti a un super-lavoro costante per un tempo prolungato.
Altro aspetto che va sottolineato per le pericolose implicazioni è la degenerazione dello smalto dei denti causato da un pH orale che da alcalino (come deve essere) diventa costantemente acido con l'assunzione quotidiana dei MANGIMI.
Questa è la causa principale della degenerazione delle cavità orali di cani e gatti.

Sono principalmente animali con diete industriali che presentano parodontiti di media e grave intensità con formazione tra dente e gengiva di "tasche batteriche" purulente che mandano in circolo vere e proprie infezioni nel sangue contribuendo non poco all'abbassamento ulteriore delle già precarie difese immunitarie.

Pet Food Mistura Letale

A questa vera EMERGENZA SANITARIA ormai presente in quasi tutti i pazienti a quattro zampe di media età le multinazionali del "mangime" che sono i responsabili principali del problema con il loro "cibo-spazzatura", come reagiscono ?
Molto semplicemente! producono una nuova "linea" di prodotti dietetici "specifici" per i problemi dentali: negozianti, veterinari e proprietari tutti contenti, ringraziano!
In pratica si vende a caro prezzo la stessa "sbobba" che magari avrà crocchette un po' più "dure" o più piccole per "pulirsi i denti", o magari avranno aggiunto l'ennesimo additivo chimico "al fluoro" come prevenzione della carie. Deve essere chiaro che solo un alimento fresco e vario, possibilmente crudo è in grado di mantenere in buona salute i vostri amici animali. 

I proprietari devono comprendere che credere alla favola tanto pratica, semplice e comoda del cibo già pronto e salutare è una bugia e una illusione che porta, di fatto ad ammalare in modo progressivo ed irreversibile il proprio animale e certamente ad abbreviargli la vita.

tratto da un articolo del dottor Paolo Girotto Veterinario Omeopata.





Pet Food Mistura Letale